Torna alla Home
01 - Ricerca
02 - Scheda del viaggio
CAPODANNO in UMBRIA
PARTENZE
QUOTA
€ 0
PROGRAMMA DI VIAGGIO
30 dicembre TORINO > GUBBIO > S.M. degli ANGELI
Ore 6,30 partenza in pullman da P.za Massaua davanti hotel Holiday Inn. Autostrada per la Romagna e proseguimento per
Gubbio
. Pranzo libero. Inizio della visita guidata della
splendida città medievale
: Chiesa di San Francesco, P.za Grande, Palazzo dei Consoli che conserva le famose tavole eugubine. Continuazione con il
suggestivo presepe
con statue a grandezza naturale nel quartiere di San Martino; una suggestione di luci e immagini d’altri tempi. A seguire lo spettacolo dell
’Albero di Natale più grande del Mondo
che illuminerà il colle che sovrasta la città. Proseguimento per Santa Maria degli Angeli, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
31 dicembre:
PORZIUNCOLA
> SPELLO > ASSISI
Pensione completa in hotel. Al mattino visita di
Santa Maria degli Angeli
con la piccola chiesa della
Porziuncola
. Proseguimento per Spello, splendido borgo, famoso per le infiorate del Corpus Domini. visita del centro e della Cappella Baglioni, con affreschi del Pinturicchio. Nel pomeriggio visita guidata di
Assisi
, la
"città di San Francesco"
: Basilica di San Francesco, la P.za del Comune, il Tempio della Minerva, la Chiesa Nuova e l’Oratorio di San Francesco piccolino. Durante questo percorso potrete ammirare gli splendidi presepi che adornano la città durante le festività. rientro in hotel. Cenone di Capodanno con intrattenimento musicale.
01 gennaio: BEVAGNA > MONTEFALCO
Colazione e cena in hotel. Partenza per
Bevagna
, il borgo umbro dell'acqua, un piccolo
scrigno di tesori
. visita del centro che sembra fermo a più di 1000 anni fa, caratterizzato da stradine medievali, botteghe artigiane, antiche chiese e monumenti. Pranzo in ristorante. Proseguimento per
Montefalco
, “
la ringhiera dell’Umbria
” per la
splendida vista
sulle valli del Topino e del Clitunno. Pranzo in ristorante. All’interno del borgo si trovano: il Palazzo Comunale, la Chiesa di Sant’Agostino, quella di Santa Chiara e di San Bartolomeo.
02 gennaio: PERUGIA > TORINO
Colazione in hotel. Al mattino visita guidata del
centro storico
di
Perugia
, città di origine etrusca, con la Rocca Paolina e la Porta Marzia, Corso Vannucci, il Palazzo dei Priori, la Cattedrale e la Fontana Maggiore. Pranzo libero. Al termine rientro a Torino con arrivo previsto in serata.
Indirizzo di soggiorno:
Hotel Casa Leonori
http://www.casaleonori.com/
(o similare)
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in bus GT. Sistemazione in ottimo hotel di 3 stelle in camera doppia. Tutti i pasti previsti dal programma, bevande incluse. Cenone di fine anno in hotel con musica. Guide locali. Accompagnatore.
Supplementi: camera singola € 100
assicurazione annullamento 4% del totale pratica
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse di soggiorno se previste. Ingressi a pagamento. Mance. Tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.