Torna alla Home
01 - Ricerca
02 - Scheda del viaggio
PRESEPE VIVENTE nei SASSI DI MATERA
PARTENZE
QUOTA
€ 0
PROGRAMMA DI VIAGGIO
In quella che probabilmente è una delle più belle città italiane, ha luogo uno spettacolo indimenticabile.
Matera, diventa la bellissima scenografia di un grande Presepe Vivente in cui, più di 300 artisti riproporranno l’atmosfera della lontana Galilea.
1° giorno: TORINO >
Frecciarossa
> BARI > MATERA
Ore 8,45 incontro con l’accompagnatore alla stazione di Torino P. Nuova davanti biglietteria di Trenitalia. Imbarco sul Frecciarossa per Bari. Arrivo alle 17,27, trasbordo su bus privato e partenza per Matera o dintorni. Sistemazione in hotel: cena e pernottamento.
2° giorno: SASSI DI MATERA Presepe Vivente
Colazione e cena in hotel. In mattinata visita guidata ai
Sassi di Matera
e al centro storico con la Cattedrale, la cantina scavata nella roccia; la
Casa Grotta
descritta da Carlo Levi in “Cristo si è fermato ad Eboli” e la caratteristica cripta rupestre. Infine si visiterà il Cimitero barbarico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, nella splendida cornice dal Sasso Caveoso, si dà inizio alla rappresentazione del
Presepe Vivente più grande del mondo
. Il Presepe consta le seguenti scene: Annunciazione, il Mercato, la Corte di Erode, il Sinedrio, l’Accampamento Romano con la Domus e infine la splendida Natività contornata dai Re Magi e Pastori.
3° giorno: Tavole Palatine, Capella Sistina rupestre > IRSINA
Colazione e cena in hotel. Al mattino visita alle
Tavole Palatine
, resti di un tempio greco dedicato alla dea Hera del VI secolo a.C. A seguire, visita alla
Cripta del Peccato Originale
, una delle più antiche e suggestive chiese rupestri del materano, risalente al IX e che conserva ancora gran parte della
pregevole decorazione
in affreschi. Pranzo degustazione. Nel pomeriggio escursione a
Irsina
, con visita alla concattedrale che conserva al suo interno la splendida statua di S. Eufemia di Andrea Mantenga, unica scultura sopravvissuta del grande artista veneto.
4° giorno: Murgia Materana > BARI >
Frecciarossa
> TORINO
Colazione in hotel. Partenza per il belvedere di Murgia Timone, nel
Parco della Murgia Materana
, per ammirare i Sassi di Matera dall’altro versante della Gravina e conoscere le peculiarità floro-faunistiche dell’area protetta. Trasferimento alla stazione FS di Bari. Ore 13,30 partenza del Frecciarossa per Torino con arrivo previsto per le 21,50.
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in treno Frecciarossa con biglietto di 2ª classe Torino P.N./Bari a/r. Spostamenti con pullman privato. Sistemazione in ottimo hotel 3 stelle in camera doppia. Tutti i pasti previsti dal programma, bevande incluse. Ingresso al presepe vivente e alla cripta del Peccato Originale. Guida locale. Accompagnatore.
Supplementi: camera singola € 90
assicurazione annullamento 4% del totale pratica
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse di soggiorno se previste. Altri ingressi a pagamento. Mance. Tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.